Presentata The Color Run 2015, otto tappe di divertimento e colori

 In Eventi sportivi
S port, turismo ed emozioni: tre elementi  che si possono combinare con manifestazioni come a The Color Run, la 5km non competitiva portata in Italia da RCS Sport.

Cosa è The Color Run

The Color Run è una corsa non competitiva durante la quale, all’incirca ogni chilometro, i concorrenti vengono spruzzati con polveri colorate. Nasce negli Stati Uniti nel 2012 come un evento per promuovere il benessere psicofisico e una certa idea di felicità, ispirata alla festa indiana dei colori “Holi”, The Color Run si svolge in oltre 30 Paesi nel mondo, con più di 320 eventi, e ha raccolto la partecipazione di 1,9 milioni di persone nel solo 2014.

Il Tour 2015

È stato presentato il tour 2015 e, come per la passata edizione, conta molto poco il vincitore di ogni gara, come spiega Andrea Trabuio responsabile dei Mass Event per RCS Sport “Un evento che si svolge in un contesto ricco di musica e allegria; 5 chilometri di vera e propria festa, in cui non è necessario realizzare la massima performance sportiva, il miglior tempo, ma ottenere il più alto livello di divertimento”.
THE COLOR RUN 2015 prevede otto tappe, due in più rispetto all’anno precedente ed una novità “luccicante”: ai quattro classici punti colore ne sarà aggiunto un quinto e ultimo, il glitter, con i runner cosparsi da una pioggia di colori e luccicanti brillantini.
Quest’anno ci sarà anche una madrina d’eccezione, la ex campionessa mondiale di salto in lungo Fiona MayUn’unione tra tutti i partecipanti che hanno voglia di fare sport divertendosi, senza distinzione di razza e di colore. Si parte, infatti, allo stesso modo, tutti vestiti di bianco e si arriva tutti colorati al traguardo, senza distinzioni di sorta, insomma saremo tutti uguali”.

Fiona May

L’interazione con le località

Già in diverse tappe dello scorso anno, le località hanno integrato la manifestazione con pacchetti turistici per partecipare alla manifestazione ed estendere la presenza per qualche altro giorno.
The Color Run, proprio per il suo contesto non agonistico, è l’evento ideale per coinvolgere turisti ad ampio target, come ad esempio le famiglie o i gruppi di amici.

Informazioni sul sito ufficiale www.thecolorrun.it

Giammarco D'Orazio
Seguimi su
Recommended Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Terracina convegno sport sviluppo turisticothermae abano montegrotto