Sport e turismo, un workshop alla BTC 2014 di Firenze
Il workshop si intitola ”Lo sport come valore per il territorio: tecniche di costruzione, comunicazione e finanziamento degli eventi sportivi” e si svolgerà mercoledì 12 novembre all’interno del programma formativo della BTC.
Quali sono gli obiettivi del workshop? Ce li illustra il promotore Giammarco D’Orazio, consulente in marketing e comunicazione “Durante il primo Festival del basket abbiamo introdotto con un convegno il legame tra sport e turismo, ci sembrava utile estendere la discussione ad una platea più ampia e specializzata come quella della BTC. Il primo obiettivo è porre l’attenzione su questa incredibile opportunità per il nostro Paese che già ora vale il 10% del fatturato nel turismo”.
Quali possono essere invece gli sviluppi di questa attività informativa? “Abbiamo creato un team di lavoro multiprofessionale” prosegue Giammarco D’Orazio “che lavorerà sul legame tra sport e turismo. C’è anche la velleità di fissare un appuntamento annuale sull’argomento”.
Quali saranno gli argomenti del workshop?
Giammarco D’Orazio introdurrà l’argomento, gli obiettivi e focalizzerà l’attenzione sull’implementazione degli eventi sportivi nell’offerta turistica.
Luca Corsolini, giornalista, docente ed esperto di comunicazione sportiva, approfondirà il legame tra sport e società, verificando come lo sport è una leva fondamentale nella scelta di una vacanza.
Infine Antonio Rodà, ex-giocatore professionista di basket ed esperto di finanziamenti europei, esporrà la posizione della Comunità Europea sullo sport e sulle possibilità di finanziamento degli eventi e delle attività sportive.
Il workshop è gratuito e si svolgerà dalle 13.30 alle 14.30, potete leggere il programma ufficiale.
È possibile preregistrarsi sul sito della BTC oppure ci si può presentare direttamente all’ingresso della Sala Arco a Fortezza da Basso.
- Nasce Sunset Run a Lignano Sabbiadoro - 23 Marzo 2016
- Rimini Wellness 2016, ready to go! - 23 Marzo 2016
- Presentata The Color Run Tour 2016 - 11 Marzo 2016