Arriva RNB Basketball Festival 2016

 In Eventi sportivi

Presentata ufficialmente la terza edizione di RNB Basketball Festival, l’evento promosso da Lega Nazionale Pallacanestro ed organizzato insieme a Rimini Fiera che quest’anno si svolgerà da venerdi 4 a domenica 6 marzo.
RNB Basketball Festival è un format molto interessante che unisce una parte agonistica, con la possibilità di assistere alle finali di Coppa Italia di Serie A2, Serie B e Serie C, ad una più ludica con tanti eventi per tutti gli appassionati anche non agonisti.

La Coppa Italia

Come nelle precedenti due edizioni, all’interno di Rimini Fiera riminese saranno allestite due arene di gioco, Parigi 1999 e Atene 2004, sulle quali si giocheranno le finali di IG Basket Cup, la Coppa Italia delle tre categorie gestite da Lega Nazionale Pallacanestro,

La Serie A2 avrà una Final Eight con quarti di finale il venerdi, le semifinali il sabato e la finale la domenica alle 18.30.
La Serie B avrà una Final Four con due semifinali al sabato e la finale la domenica alle 15.00.
La Serie C Gold presenta una Final Six, con due quarti di finale il sabato che determineranno le avversarie di Vis Nova Basket Roma e il Robur Basket Saranno già qualificate alla semifinale in virtù del miglior ranking. La finale sarà domenica alle 12.00.

Gli altri eventi

Come nelle passate edizioni, tanti gli eventi collaterali che coinvolgeranno giocatori, appassionati e famiglie. Nella Fan Zone ci sarà il 3 contro 3 FIP, gare di tiro e tanto divertimento con le esibizioni dei Dunk Italy.
Nella zona vicina alle arene troveranno spazio gli stand delle squadre e degli sponsor.

L’accesso alla Fan Zone è totalmente gratuito, mentre per assistere alla IG Basket Cup 2016 si potranno acquistare i biglietti o su Vivaticket, fornitore ufficiale di Lega Nazionale Pallacanestro, oppure direttamente in fiera.

Staff
Seguici su
Latest posts by Staff (see all)
Recommended Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

bit 2015 destination sportMaratona Milano 2016