A Policoro si parla di turismo ed accessibilità
Rete Turismo Italia Jonica è un consorzio interregionale nato nel 2013 che riunisce imprese turistiche di Basilicata, Calabria e Puglia, presieduto Antonello De Santis.
Il convegno
Il convegno “I giochi della Magna Grecia: l’accessibilità può vincere!” nasce proprio per rafforzare l’importanza dell’unione tra sport e turismo, con una particolare attenzione all’accessibilità. L’idea, infatti, è quella di creare eventi sportivi con cadenza annuale e caratterizzati appunto dall’accessibilità, intesa non solo come garanzia del rispetto di una norma o di semplice buon senso, ma interpretata come valore aggiunto per lo sviluppo del turismo del territorio.
Il convegno, moderato dal giornalista Fausto Taverniti, Direttore Rai Basilicata, è promosso insieme ai comitati Coni di Basilicata, Puglia e Calabria, sostenuto dall’Apt Basilicata e dalla Fondazione Enrico Mattei. Interverrà Luca Pancalli, Presidente del comitato Paralimpico Italiano e Vice Presidente Comitato promotore Roma 2024, e Roberto Vitali, rappresentante nazionale UNWTO (Organizzazione mondiale del turismo ONU) per il turismo accessibile.
Durante i lavori sarà assicurato il servizio di interpretariato in lingua LIS e sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming con la sottotitolazione in tempo reale.
Il convegno è aperto a tutti, si svolge all’Hotel Marinagri di Policoro a partire dalle 09.30 di sabato 28 febbraio. Potete scaricare qui il programma completo.
- Indian Wells non smette di stupire - 30 Marzo 2016
- Successo per Internazionali 2016 di tennis, ma il futuro? - 20 Maggio 2015
- Il grande tennis ad Indian Wells batte il record di spettatori - 27 Marzo 2015