Mauritius attira i turisti con un’offerta sportiva di attività ed eventi

 In Destinazioni

Mauritius nel 2015 attira i turisti con un’offerta sportiva con un comunicato che inizia così “Grazie al suo clima, mite e piacevole in ogni momento dell’anno, Mauritius è da sempre una meta privilegiata dagli amanti delle più varie attività sportive”.
È un segnale incredibile di come anche destinazioni già note come Mauritius stiano investendo sul turismo sportivo.
Le opportunità offerte dall’Isola per allenare il fisico, rilassare la mente e divertirsi all’aria aperta sono davvero infinite, alle quali si aggiunge un programma ricco di eventi per sportivi, di ogni categoria e livello, o turisti che desiderano vivere un soggiorno attivo e soprattutto a contatto con l’idilliaco ambiente naturale che caratterizza l’Isola, da nord a sud, da est a ovest.

Per gli amanti del green

Il calendario sportivo di Mauritius si apre, nel mese di maggio, con il prestigioso torneo golfistico AfrAsia Bank Mauritius Open (info su afrasiabankmauritiusopen.com) che si svolgerà presso il campo Heritage Golf Club, di proprietà di Heritage Resorts, dal 7 al 10 maggio.
Un’altra occasione per ammirare i grandi campioni internazionali sul green sarà offerta dal resort Constance Belle Mare Plage, del gruppo Constance Hotels and Resorts.
Mauritius propone anche divertenti e originali iniziative che rappresentano una vera e propria evoluzione del tradizionale utilizzo del green. Tra queste, la recente introduzione sull’isola del footgolf, uno sport di precisione che combina il gioco del calcio con le regole e l’eleganza del golf.

Per i runner

Il 9 maggio la 10° edizione della LUX* Royal Raid nell’entroterra di Mauritius: appassionati e professionisti della corsa e del trekking si sfideranno su tre differenti percorsi – 80, 35 e 15 km – distribuiti lungo i punti più scenografici e caratteristici dell’Isola, come il Parco Nazionale Black River Gorges e le riserve naturali di Belle Ombre e Yemen.
Il 19 luglio sarà invece la volta della LUX* Mauritius Marathon, un percorso unico e stimolante lungo le coste con traguardo direttamente sulla spiaggia (info su sports.luxresorts.com).
Non finiscono qui gli appuntamenti per gli amanti della corsa che potranno, infatti, continuare a scoprire la bellezza dell’Isola grazie alla Ultra Trail Raidlight Beachcomber (info su ultramaurice.com), in programma l’1 e il 2 agosto 2015. Promossa da Beachcomber Hotels, la seconda edizione dell’ULTRA TRAIL esce dagli schemi canonici che contraddistinguono questa competizione proponendo tre distanze: 120, 42 e 10 km, con un diverso livello di difficoltà che permetterà a tutti i partecipanti di vivere la gara in base alla loro preparazione atletica.

Avventura

Tra le novità proposte sull’Isola troviamo una delle attrazioni più richieste del momento: la zipline (o Tyroliennes, come viene chiamata a Mauritius), un’eccitante esperienza per tutti gli amanti dell’avventura e della natura, soprattutto per chi sogna di scivolare dolcemente osservando paesaggi e ambienti naturali unici al mondo.
SI possono scoprire luoghi di assoluto fascino, come la Rivière des Galets, sorvolando le foreste pluviali e le numerose cascate che caratterizzano il sud di Mauritius, nascoste tra secolari piantagioni di canna da zucchero. Il parco avventura Casela Nature Park, sulla costa ovest, vanta il più esteso circuito di zipline di tutto l’Oceano Indiano (info su caselapark.com) che si conclude con un tuffo nelle acque del fiume.
Gli amanti di funi, ganci e altezze troveranno la loro mecca al Long Beach, hotel del gruppo Sun Resorts tra i più equipaggiati della regione in fatto di infrastrutture sportive. Infatti, il suo centro sportivo è stato concepito per soddisfare le esigenze di chi non sa proprio rinunciare all’attività sportiva in vacanza offrendo una parete di arrampicata che sfida principianti e professionisti.

Staff
Seguici su
Latest posts by Staff (see all)
Recommended Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Rugby Sei Nazioni 2015Centrale tennis Foro Italico