Tutta nuova la Maratona di Milano 2015

 In Eventi sportivi
L a Maratona di Milano 2015 festeggia la venticinquesima edizione rinnovandosi completamente.
La manifestazione che si svolgerà domenica 12 aprile è stata presentata ufficialmente a Palazzo Marino dall’assesora allo Sport e Tempo Libero del Comune di Milano Chiara Bisconti che ha dichiarato: “Il Comune lavora costantemente al fianco degli organizzatori affinché la Milano Marathon sia sempre più un evento di cui la cittadinanza deve essere sempre più orgogliosa e del quale tutti possono far parte, applaudendo i maratoneti lungo il percorso o attraverso iniziative come il Charity Program”.

Le novità della Milano Marathon

Per gli appassionati di running ed atletica, ci sono due grandissime notizie.
La prima è la presenza alla maratona del campione Haile Gebrselassie, tra i più forti fondisti della storia, testimonial di Adidas, che ha collaborato in questi mesi alla definizione del nuovo percorso.
La seconda è proprio il percorso totalmente rinnovato: un circuito ad anello, con partenza e traguardo nel centro di Milano in Corso Venezia, che prevederà due zone di arrivo separate, una per i maratoneti e una per chi corre la staffetta.

Milano Marathon 2015 percorso

Le attività extra-agonistiche

L’edizione 2015 conferma l’impegno di coniugare competizione e performance sportiva con l’universo della solidarietà, consentendo ai i runner di correre in favore di un’organizzazione non profit (ONP), con l’obiettivo di arrivare a un milione di euro da devolvere.
Parte anche il nuovo progetto School Marathon, mini-corsa non competitiva di 1.195 metri organizzata in collaborazione con OPES, Organizzazione Per l’Educazione allo Sport, e con Nickelodeon, canale del Gruppo Viacom Media Networks, dedicata agli studenti delle scuole elementari e medie e ai loro accompagnatori.
Antonio Rossi, ex-olimpionico e attuale Assessore Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia che ha commentato: “Crediamo molto nell’evento e ospitiamo il Marathon Village proprio al Palazzo della Regione, riservando uno spazio di 2.200 mq per l’accoglienza degli atleti, che potranno ritirare il pettorale e il pacco gara, per i Partner e per le Onlus”.

 

Informazioni organizzative

Non mancherà, per l’occasione, una App dedicata alla maratona (MilanoMarathonAPP), disponibile per i runner e per le loro famiglie, con tutte le informazioni utili legate alla località.
Iscrizioni aperte fino al 5 aprile su http://milanomarathon.it/voglio-iscrivermi/
La Maratona sarà trasmessa in differita su Rai Sport 2 sempre domenica 12 aprile dalle 21.30.

Staff
Seguici su
Latest posts by Staff (see all)
Recommended Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

indian wells centralecalcio balilla mondiali torino