Tutta nuova la Maratona di Milano 2015
La manifestazione che si svolgerà domenica 12 aprile è stata presentata ufficialmente a Palazzo Marino dall’assesora allo Sport e Tempo Libero del Comune di Milano Chiara Bisconti che ha dichiarato: “Il Comune lavora costantemente al fianco degli organizzatori affinché la Milano Marathon sia sempre più un evento di cui la cittadinanza deve essere sempre più orgogliosa e del quale tutti possono far parte, applaudendo i maratoneti lungo il percorso o attraverso iniziative come il Charity Program”.
Le novità della Milano Marathon
Per gli appassionati di running ed atletica, ci sono due grandissime notizie.
La prima è la presenza alla maratona del campione Haile Gebrselassie, tra i più forti fondisti della storia, testimonial di Adidas, che ha collaborato in questi mesi alla definizione del nuovo percorso.
La seconda è proprio il percorso totalmente rinnovato: un circuito ad anello, con partenza e traguardo nel centro di Milano in Corso Venezia, che prevederà due zone di arrivo separate, una per i maratoneti e una per chi corre la staffetta.
Le attività extra-agonistiche
L’edizione 2015 conferma l’impegno di coniugare competizione e performance sportiva con l’universo della solidarietà, consentendo ai i runner di correre in favore di un’organizzazione non profit (ONP), con l’obiettivo di arrivare a un milione di euro da devolvere.
Parte anche il nuovo progetto School Marathon, mini-corsa non competitiva di 1.195 metri organizzata in collaborazione con OPES, Organizzazione Per l’Educazione allo Sport, e con Nickelodeon, canale del Gruppo Viacom Media Networks, dedicata agli studenti delle scuole elementari e medie e ai loro accompagnatori.
Antonio Rossi, ex-olimpionico e attuale Assessore Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia che ha commentato: “Crediamo molto nell’evento e ospitiamo il Marathon Village proprio al Palazzo della Regione, riservando uno spazio di 2.200 mq per l’accoglienza degli atleti, che potranno ritirare il pettorale e il pacco gara, per i Partner e per le Onlus”.
Informazioni organizzative
Non mancherà, per l’occasione, una App dedicata alla maratona (MilanoMarathonAPP), disponibile per i runner e per le loro famiglie, con tutte le informazioni utili legate alla località.
Iscrizioni aperte fino al 5 aprile su http://milanomarathon.it/voglio-iscrivermi/
La Maratona sarà trasmessa in differita su Rai Sport 2 sempre domenica 12 aprile dalle 21.30.
- Nasce Sunset Run a Lignano Sabbiadoro - 23 Marzo 2016
- Rimini Wellness 2016, ready to go! - 23 Marzo 2016
- Presentata The Color Run Tour 2016 - 11 Marzo 2016