Golf, turismo ed Internet per l’Inghilterra

 In Marketing e comunicazione

La Gran Bretagna rilancia sul turismo sportivo: il Golf Tourism England (GTE) ha lanciato un nuovo sito Web che fungerà da unico punto di contatto per I giocatori di tutto il mondo che cercano informazioni su dove e come prenotare una vacanza in una delle più belle destinazioni per questo sport.

La strategia turistica

Il lancio del nuovo sito è l’elemento culminante di una strategia molto articolata per la quale il GTE sta estendendo i suoi servizi ai campi da golf, gli operatori turistici, albergatori e le attrazioni per il tempo libero coinvolti nel golf a livello nazionale. Questa strategia ha consentito di superare i 100 membri/operatori coinvolti nel GTE.
L’obiettivo è quello di unire tutta la filiera che collega lo sport, il golf in questo caso, al turismo, con operatori di ogni livello. È una strategia messa in atto con successo già dalla Scozia e dall’Irlanda.

Il nuovo sito per il golf

golftourismengland.com

Il nuovo sito GTE

Il sito, con un design british-style, ha due sezioni principali.
La prima si rivolge ai viaggiatori con l’obiettivo di promuovere l’Inghilterra come destinazione primaria per una vacanza golfistica. Vuole quindi fornire tutte le informazioni per la scelta e consentire di restare in contatto con i viaggiatori anche dopo la loro vacanza, con sondaggi, newsletter e contenuti multimediali.
La seconda sezione è rivolta agli operatori che ancora non sono nel GTE e presenta le opportunità ed i benefici di entrare nel circuito.

Anche in questo caso il “fare sistema” o ancora meglio il “fare squadra” è l’elemento determinante per la riuscita di un progetto così ambizioso, come ha fatto notare l’assessore al Turismo business per Visit England, Simon Gidman, ha dichiarato: “La creazione del nuovo sito web di Golf Tourism Inghilterra è un passo estremamente importante nel suo sviluppo come primo punto di contatto per i visitatori locali e internazionali. Vogliamo la lungimiranza di tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa Golf Turismo Inghilterra finora. Il loro coinvolgimento si rivelerà cruciale per stabilire relazioni di lavoro più forti tra tutte le parti interessate nel turismo golfistico inglese, che sarà un elemento chiave di stabilire il paese nel suo giusto posto come una delle destinazioni di golf più popolari del mondo. “

Giammarco D'Orazio
Seguimi su
Recommended Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

bit 2015 destination sportTerracina convegno sport sviluppo turistico