Sport e Turismo al primo Festival del Basket
L’obiettivo del convegno è aprire un confronto sulla possibilità di utilizzare lo sport, e gli eventi sportivi, per sviluppare dei flussi turistici.
Giammarco D’Orazio, uno degli ideatori del Festival del Basket, commenta “Lo sport è una delle passioni, insieme alla musica, che fa muovere le persone. Il Festival del Basket è solo uno degli esempi di come si possono provare a coinvolgere gli appassionati. Si possono costruire eventi sul cicloturismo, sul running, sugli sport di spiaggia e su tante altre passioni”.
All’incontro sono invitati operatori del comparto turistico, associazioni sportive, imprenditori ed aperto a tutti i cittadini con ingresso gratuito.
Per il Municipio X di Roma interverranno Giovanni Zannola, Presidente Commissione Sport ed Antonio Caliendo, assessore alla mobilità ed al Litorale.
Per la Regione Lazio interverrà la consigliera Cristiana Avenali e ci sarà un intervento video di Giovanni Bastianelli, direttore dell’agenzia regionale per il turismo.
Il convegno sarà moderato da Luca Corsolini, docente e giornalista di Sky Sport.
Vista la presenza dei rappresentanti delle istituzioni, abbiamo provato a chiedere a Giammarco D’Orazio cosa si può chiedere agli enti locali
“Agli enti locali dovremmo provare a chiedere un supporto non tanto per i singoli finanziamenti, ma quando per la costruzione di strutture dedicate. Avere delle strutture abbatte già le prime barriere sulla progettazione di eventi o attività sportive che possano attirare turisti”.
- Nasce Sunset Run a Lignano Sabbiadoro - 23 Marzo 2016
- Rimini Wellness 2016, ready to go! - 23 Marzo 2016
- Presentata The Color Run Tour 2016 - 11 Marzo 2016