Destination Sport, il turismo sportivo sbarca alla BIT 2015

 In Workshop, fiere e convegni
F inalmente! Il turismo sportivo sbarca anche alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, che si svolge da giovedi 14 a sabato 14 febbraio alla FieraMilano di Rho. Nella giornata di apertura al pubblico, sabato 14 febbraio dalle 09.30 alle 18.00, i visitatori potranno utilizzare Destination Sport, un area dove potranno provare direttamente alcune discipline sportive grazie alla Pista di Bike, alla Parete di Arrampicata e al Simulatore Golf.

 

L’area Destination Sport

L’area ospiterà operatori turistici di vario tipo che presenteranno le loro proposte di turismo sportivo: dal rafting all’arrampicata, dal trekking al trail running, dalla bike al golf, dalla vela all’equitazione, solo per citarne alcune. In fiera si potranno scoprire i luoghi d’Italia particolarmente adatti alle diverse pratiche sportive, ma anche provare direttamente alcune discipline.
Si potranno inoltre ricevere consigli tecnici per training, prodotti, servizi, abbigliamento e attrezzature grazie anche alla partnership con Decathlon e i suoi testimonial esperti che sveleranno ai visitatori i loro “trucchi del mestiere” e animeranno con coinvolgenti dimostrazioni live.
I biglietti per i visitatori sono acquistabili online ad un prezzo speciale di 5 Euro fino al 13 febbraio, altrimenti sono disponibili il giorno stesso al prezzo di 6 euro.

 

Perché essere a Destination Sport

Alcuni degli operatori presenti a Destination Sport hanno spiegato il motivo di questa scelta.

Giacomo Iachia di Kel 12 spiega la presenza a Bit2015 “presentiamo una nuova linea di viaggi per gli amanti della in collaborazione con Mountain Kingdom, realtà formata da esperte Guide Alpine italiane. Vogliamo far vivere le vette senza rinunciare allo stile, avventurarsi nei luoghi più spettacolari e meno conosciuti in tutta sicurezza”.

Massimiliano Compagnone di 5 Terre Outdoor aggiunge “Proponiamo una formula che coniuga il divertimento con la formazione esperienziale, negli scenari più belli d’Italia per queste specialità: Rafting, canyoning e le attività fluviali in generale sono il cuore della nostra offerta”.

Non solo sport avventurosi, il turismo sportivo è fatto anche da relax e lusso. Un esempio lo porta Luca Borzaga di Dolomiti Golf: “Il nostro club offre un’esperienza unica anche grazie al contesto: a Sarnonico, in Alta Val di Non, circondato dall’incomparabile bellezza delle Dolomiti. Le buche sono disposte in contesti con panorami sempre diversi. Un’esperienza che rendiamo ancora più unica grazie ai pacchetti con in abbinamento il soggiorno nei migliori luxury hotel della zona”.

Staff
Seguici su
Latest posts by Staff (see all)
Recommended Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Tour de France Grand Depart 2014 Yorkshiregolf inghilterra