La nostra squadra per il turismo sportivo

Sport And Tourism promuove e monitora costantemente la relazione tra sport e turismo. Abbiamo l’ambizione di sviluppare un movimento culturale che veda nel cosiddetto turismo sportivo, un’opportunità non solo economica ma soprattutto valoriale.

Siamo innanzitutto una squadra di sportivi, nel senso che al di là delle più o meno calorie bruciate da ciascuno di noi, riconosciamo nello sport dei valori fondamentali per lo sviluppo personale e sociale. A questo ci aggiungiamo il valore di condivisione e protezione del bene comune portato dal turismo.

Siamo anche un team di professionisti della comunicazione, giornalisti, esperti di finanziamenti europei, specialisti nei prodotti turistici a valore aggiunto. Ognuno di noi aveva in corpo la consapevolezza che sport e turismo sono un binomio vincente per la società e l’economia.
Dal 2013 in poi, abbiamo intrapreso un percorso comune che ci ha portato allo sviluppo di questo progetto.

  • Giammarco D’Orazio
    Giammarco D’Orazio Coordinatore

    20 anni di esperienza in marketing e comunicazione con brand nazionali e multinazionali. Ideatore di format turistici e sportivi come il primo Festival del Basket e promotore del Beach Basket. Trainer e formatore.

  • Luca Corsolini
    Luca Corsolini Docente di comunicazione sportiva

    Giornalista sportivo con passione per la comunicazione. A Sky si occupa di temi olimpici e di communities. Docente per la Scuola dello Sport del Coni. General manager di Assist, dipartimento per attività sociali della Lega Nazionale Pallacanestro.

  • Antonio Rodà
    Antonio Rodà Esperto di finanziamenti

    Ex-giocatore di basket in Serie A con 10 presenze in Nazionale. Laureato in Scienze Agrarie, oltre 20 anni in Confagricoltura. Quattro anni al Parlamento Europeo, da oltre 10 anni esperto di finanziamenti europei.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.