La BTC 2015 non si svolgerà
L’edizione 2015 della BTC, la tradizionale fiera degli eventi, è stata ufficialmente cancellata dal calendario.
L’evento era previsto il 10 e l’11 dicembre a Firenze ma non si farà con una decisione a sorpresa presa da Exmedia, società del gruppo Rimini Fiera che gestiva il marchio e si occupava dell’organizzazione dell’evento.
Paolo Audino, direttore business unit turismo del Gruppo Rimini commenta “La decisione di togliere la manifestazione dal nostro calendario non è stata facile, perché la BTC è un luogo importante di business e networking. Il problema è la mancanza delle dimensioni quantitative indispensabili al proprio mantenimento”.
Exmedia ha risolto il contratto di locazione con due anni di anticipo, segnale che indica, forse, la fine definitiva di questa manifestazione. Nonostante ciò, Paolo Corchia, presidente di Federalberghi Toscana (proprietaria del marchio), ha annunciato l’intenzione di riunire dopo l’estate un panel di esperti con l’obiettivo di progettare una BTC nuova per il prossimo anno.
La notizia dell’annullamento di Btc è stato accolto con rammarico da Federcongressi&eventi come ha dichiarato il presidente Mario Buscema “La notizia ci ha colto di sorpresa e impreparati, e, pur comprendendo le ragioni di Rimini Fiera, siamo davvero spiacenti che Btc non si tenga più. Federcongressi&eventi farà tutto il possibile affinché il vuoto di BTC venga riempito al più presto da un’altra manifestazione, ovviamente diversa per ritmi, dimensioni e contenuti, e più adatta a rispondere alle attuali esigenze, non solo italiane, del settore”.
- Nasce Sunset Run a Lignano Sabbiadoro - 23 Marzo 2016
- Rimini Wellness 2016, ready to go! - 23 Marzo 2016
- Presentata The Color Run Tour 2016 - 11 Marzo 2016